Feb 24, 2015

Una sposa in Vespa

Cristina e Jordi si sono sposati la scorsa estate in una splendida tenuta di Lleida, in Catalogna, Spagna.

Pronovias26

La loro storia d’amore racconta di due ragazzi che si conobbero per poi perdersi di vista fino a quando, in una magica notte d’estate, non tornarono a incontrarsi per non lasciarsi più. All’apparenza diversi, ma in fondo molto simili, Cristina e Jordi sono una coppia incredibile.  “Lui, sportivo e amante dell’avventura, sempre di buon umore, convinto che il bello di un programma sia non avere un programma e io, cittadina, amante dello shopping e della moda, spesso stressata. Ma il bello sono proprio queste differenze, che mi fanno sentire viva come non mai (anche con gli scarponi da montagna), commenta Cristina.

Quando Jordi la chiese in sposa, Cristina fissò un appuntamento alla boutique Pronovias di Barcellona per cercare un abito che sapesse sottolineare la sua personalità. “Cercavo un abito che riflettesse il mio modo di essere, e che una volta indossato mi facesse sentire me stessa”.

Dopo aver provato diversi modelli, finalmente ecco arrivare quello che da sempre albergava nei sogni di Cristina, il modello Diciembre della collezione Pronovias 2014, che la sposa scelse di personalizzare sostituendo il bustino senza spalline con una scollatura a cuore. “Di questo abito mi piace ogni dettaglio, ma in particolare la forma della schiena e il fantastico strascico”.

Pronovias20

Cristina desiderava poter sfoggiare due look senza doversi cambiare d’abito. Venne accontentata combinando l’abito con due diademi, uno per la cerimonia e un altro più frivolo per la festa. Un’idea geniale per avere due mise diverse pur indossando lo stesso abito. Per la cerimonia la scelta è ricaduta su una retina di Pronovias, che conferiva un tocco vintage molto chic. Durante la festa, invece, la sposa ha indossato un diadema a fiori, sempre Pronovias, perfetto per un matrimonio estivo in campagna.

Tra i gioielli, in primo primo spiccava l’anello di fidanzamento, un solitario di Tiffany Setting. Per le scarpe, la sposa ha scelto un paio di sandali blu Klein di Lola Cruz.

cristina i jordi0356mc

Per l’acconciatura e il maquillage la sposa si è affidata alla sua stilista abituale, María di “Raffel Pagés”, a Lleida. “Solo lei avrebbe potuto svolgere questo compito tanto importante, perché mi conosce da sempre e sa perfettamente ciò che mi piace e mi fa sentire a mio agio”.

cristina i jordi1431mc

Pronovias14

Pronovias22

Troviamo molto azzeccata la scelta di completare il look vintage con rossetto e smalto rossi, abbinati alla Vespa d’epoca dello stesso colore che appartiene alla coppia. Un dettaglio pop di cui ci siamo innamorati. “Sapevo di voler rispettare il mio stile e rifuggire l’idea che una sposa debba sempre essere super discreta. Credo che sia più importante rimanere fedeli a se stesse”.

La cerimonia e la cena si sono svolte nella tenuta “Els Comdals”, nel comune di Cervera, a Lérida (Catalogna, Spagna), decorata con amore utilizzando luci e dettagli hand made di Cal Blay.

Pronovias12

Pronovias29

Pronovias27

Pronovias30

 

Le immagini di questo splendido matrimonio sono state fatte po  Mónica Carrera.

Ti piace il look di Cristina? Come sai puoi richiedere un appuntamento presso la boutique più vicina. Se cerchi l’ispirazione puoi leggere i post delle altre spose reali come Darya, Poppy o Pat .

 

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>