Mar 21, 2015

L’abito di Andrea

La storia di Andrea e Luis inizia come un film di inizio Duemila: piano medio, ragazzo sul divano con il portatile. Piano medio: ragazza alla scrivania col suo computer. Una connessione a Internet e iniziano a chattare. Piano americano: ragazzo e ragazza si incontrano per la prima volta il 19 aprile 2002. Dodici anni dopo, il 19 aprile 2014, Andrea e Luis festeggiano il loro dodicesimo anniversario di fidanzamento pronunciando il fatidico “Sì”. “Ricordo ancora quando Luis veniva a prendermi all’uscita di scuola e passavamo i pomeriggi insieme a passeggiare… sono passati tanti anni ma siamo ancora innamorati come il primo giorno” ci racconta Andrea.

Andrea y Luis_492

Andrea è fashion blogger di Distinct by Andrea, e inevitabilmente ha aggiunto la sua personalità e il suo buon gusto allo stile del suo matrimonio.

Per l’abito, ha scelto il modello Ubago, della collezione Pronovias 2013, dal taglio principesco e linee ampie ed eleganti.

_C4A2543 _C4A2542 _C4A2550

Ci piace anche il tocco vintage utilizzato per coprire le braccia: un cardigan di angoretta che Andrea conservava dall’infanzia. “La nonna me l’aveva fatto per la Prima Comunione, un ricordo prezioso che conservo con tenero affetto e che mi sta ancora bene. Le maniche forse sono un po’ corte, ma per un effetto a tre quarti è perfetto”.

Un altro particolare che denota lo stile personalissimo di Andrea sono le scarpe: un paio di ballerine in seta intessuta con fibbia impreziosite da cristalli e suola in cuoio. Eleganza pari terra. “Sono già abbastanza alta e desideravo stare comoda tutto il giorno, senza dovermi cambiare le scarpe. Ho scelto quindi il modello Chips di Roger Vivier nella tonalità del rosa”.

_C4A2558

Per quanto riguarda i gioielli, per gli orecchini la sposa ha scelto piccoli cerchi in oro bianco e diamanti di Be a Princess. Tra i capelli, invece, tre piccoli fermagli floreali a creare una morbida acconciatura.

Per lo styling Andrea si è affidata a a Jaume Soler di BO Barcellona e per il make-up ad Ángela Cunill. “Preferivo un’acconciatura raccolta perché la parte posteriore dell’abito meritava un certo protagonismo e perché cercavo qualcosa di dolce e semplice. Ho scelto quindi un’acconciatura sbarazzina, con boccoli e corona floreale. Anche il make-up doveva essere appena accennato e sobrio: mi sono fatta consigliare da Ángela e il risultato è stato impeccabile”.

Andrea y Luis_094

Lo straordinario e preparatissimo team di Flowers by Bornay è stato incaricato del bouquet. Una scelta perfetta che aggiunge colore e dolcezza all’outfit nuziale. “Volevo un bouquet diverso, che attirasse l’attenzione e non passasse inosservato, ma che fosse allo stesso tempo quasi un’estensione dell’abito.” Il team di Flowers by Bornay ha preparato uno splendido bouquet colorando fiori di diversi tipi con gli spray. “In questo modo si ottiene un risultato che va oltre i semplici bouquet da sposa: fiori, materiali sintetici e colori spray creano uno stile personalissimo e riconoscibile, carico di energia e allo stesso tempo delicato”.

Andrea y Luis_377 Andrea y Luis_255 Andrea y Luis_137

Per la cerimonia e il ricevimento la coppia ha scelto la Finca Mas Llombart, nella zona di Barcellona.

Andrea y Luis_110 Andrea y Luis_300 Andrea y Luis_098 Andrea y Luis_099

 

Fotografia di: Norma Grau

Ti piace l’abito di Andrea? Se cerchi un abito dalle linee semplici e dalla gonna voluminosa come quello di Andrea, scopri i modella della collezione Costura 2015, come ad esempio Barcaza, Balder oppure Ontario. E se vuoi provarli, ricorda che puoi fissare un appuntamento presso la boutique a te più vicina.

 

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>