Mar 18, 2015

Le leggi della scienza

Di Amma Adjubi-Archibald dal blog Beyondbeyond.com, lovehunter

 

L’universo è governato da regole e leggi, come la legge di gravità, la legge di Hubble sull’espansione cosmica e molte altre.  Anche l’universo del matrimonio è regolato da regole che riguardano l’abito da sposa.  Oserei affermare che la prima di queste leggi sia indossare un abito Pronovias, ma lo darò per scontato visto che siete su questo sito.

Visto che state per acquistare un magnifico abito Pronovias, vi indicherò dieci regole sull’abito che vi aiuteranno nella vostra scelta.

Law-Number-1

Regola 1

Non cercate di essere trendy 

Alcuni pezzi del mio guardaroba fanno ridere fino alle lacrime, tanto da rischiare la disidratazione; li guardo, scuoto la testa, perdono me stessa e li metto via.  In genere sono proprio i capi bizzarri a essere “trendy”; io li chiamo gli spaventapasseri del guardaroba e ormai sono adatti solo per carnevale.  Questa è una regola molto importante da ricordare per la scelta dell’abito.

Il vostro abito, come voi, deve essere un classico senza tempo; non dovete sentirvi obbligate a scegliere un determinato stile solo perché tutti gli altri lo fanno. Nel vostro grande giorno dovrete essere la migliore versione di voi stesse, senza per forza uniformarvi agli altri.  Dovete esaltare l’unicità della vostra bellezza!

 Law-Number-2

Regola 2

Presentatevi un negozio al naturale, come il giorno in cui siete nate

Amo il make-up, è un bugiardo capace di far credere al mondo che ho dormito 8 ore, non ho brufoli e le mie guance hanno un colorito roseo naturale.  Tuttavia, una delle cose che detesto è vedere gli abiti macchiati di trucco.  Se desiderate che la boutique si innamori di voi, evitate di truccarvi.  Per il gran giorno potete ritoccarvi il viso come preferite, ma per acquistare l’abito è meglio essere al naturale.

 Law-Number-3

Regola 3

Scegliete un “dress circle”

In inglese, il termine “dress circle” indica una parte esclusiva del teatro, dove si ha la visuale migliore e l’accesso è limitato.  Anche voi avete il diritto di avere un “dress circle”.  un gruppetto di donne accuratamente selezionate a cui è consentito l’accesso esclusivo alle prove dell’abito; scegliete amiche divertenti, sincere e che vi sostengano.  Per evitare troppe opinioni contrastanti è preferibile avere un gruppo limitato di persone. In questo caso le dimensioni contano e anche la boutique ve ne sarà grata.

 Law-Number-4

Regola 4

Non lasciate la lingerie al caso

Non credo negli esercizi addominali, viva gli Spanx! Se desiderate andare all’altare indossando un intimo contenitivo è una buona idea indossarlo già durante le prove dell’abito.  Vi aiuterà dandovi un’idea precisa dell’effetto, in modo da capire se sono necessarie modifiche o se dovrete cambiare lingerie.

Law-Number-5

Regola 5

Siate egoiste e fatevi un selfie

Attualmente i selfie non godono di buona fama e vengono associati a persone narcisiste, Kim Kardashian e manie egocentriche.  Tuttavia, in un’era digitale come la nostra è un’ottima idea scattare un selfie dell’abito (dopo aver chiesto il permesso); in questo modo potrete ricordare come vi sta e chiedere consiglio anche a chi non ha assistito alle prove.

 Law-Number-6

Regola 6

Lasciate un margine per le modifiche

Se vi siete prefissate un budget per l’abito, non dimenticatevi di lasciare un margine per le modifiche.  Sentitevi libere di fare domande, così potrete avere un’idea del costo totale.

 Law-Number-7

Regola 7

Evitate il week-end

I fine settimana sono ideali per restare a casa, a letto e con un buon brunch e non per provare abiti. Se puoi, organizza i tuoi appuntamenti per cercare il tuo abito da sposa durante la settimana, sono giorni più tranquilli e sentirai di meno la pressione. Hai molto più tempo per vedere tutte le opzioni disponibili però chiaro, se non puoi durante la settimana, un’altra opzione è quella di avere già un’idea dell’abito che vuoi provare e puoi dedicare il fine settimana solo agli ultimi ritocchi.

 

Law-Number-8

Regola 8

Tempo e luogo

C’è un tempo e un luogo per tutto, quindi per scegliere l’abito tenete in considerazione la temperatura e la location.  Non ha senso scegliere un abito pesante per un matrimonio sulla spiaggia e bisognerebbe evitare che la pelle d’oca compaia come special guest nelle foto del vostro matrimonio invernale. Il grande giorno dovrete essere bellissime, ma non scordate la comodità e la praticità.

 Law-Number-9

Regola 9

Il numero fortunato non esiste

Potreste innamorarvi del primo abito che provate e sceglierlo, oppure trovarlo alla 19a prova.  Non dovete scegliere il primo abito che vedete e neanche prendervela con voi stesse perché siete riuscite a trovarlo solo al numero 29.  Provate tutti gli abiti che desiderate, ma tenete a mente mio consiglio: se iniziano a sembrare tutti uguali significa che ne avete provati troppi.

 Law-Number-10

Regola 10

Qualsiasi cosa indosserai sarai bellisima

Non lasciar che l’ossessione dell’abito prenda il controllo su tutto il tuo matrimonio. È una parte del matrimonio, non tutto, ricordalo!

 

Di Amma Adjubi-Archibald dal blog Beyondbeyond.com, lovehunter

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>