Apr 30, 2015

Il abito di Laura: Il matrimonio che ho sempre sognato

È già passato qualche mese, eppure quando ci ripenso non riesco a fare a meno di sorridere dolcemente.

Era settembre, in aperta campagna ma non lontano dal mare, in una masseria del XVIII secolo chiamata “Masia Ribas“, a Barcellona. La cerimonia si è svolta nella parte posteriore della masseria, in una vasta e fitta pineta.

Boda Carlos & Laura Def 090Boda Carlos & Laura Def 087

Ho conosciuto Carlos tramite un’amica comune ed è stato amore a prima vista. Dal primo momento in cui l’ho visto ho capito che era l’uomo della mia vita. E così, tre anni più tardi, eccomi qui a scrivere della nostra storia, della nostra unione, con la stessa emozione di allora.

Volevo che il nostro matrimonio rispecchiasse la nostra natura di coppia semplice, allegra e piena di emozione.

Boda Carlos & Laura Def 276.1Boda Carlos & Laura Def 180

La sensazione che ti avvolge nel momento di scegliere l’abito è qualcosa che non avrei mai immaginato. Si dice che ogni sposa si innamori del suo abito, e io non posso che essere d’accordo. Ogni volta che lo vedo mi sciolgo. Volevo qualcosa di diverso, non il classico abito in un solo pezzo. È stato allora che ho scoperto gli “spezzati” di Pronovias, che come dice il nome sono divisi in due parti.  Ho studiato con attenzione tutti i corpetti e le gonne disponibili e ho scelto la combinazione che preferivo. Tuttavia, per dare al mio look un tocco diverso, ho deciso che per la cena e il ricevimento avrei indossato un altro corpetto. Volevo una camicia semplice in crêpe da combinare con una coroncina floreale tra i capelli. Il team di stilisti Pronovias ne ha creata una proprio come l’avevo in mente.

Boda Carlos & Laura Def 041Boda Carlos & Laura Def 158Boda Carlos & Laura Def 356Boda Carlos & Laura Def 209Boda Carlos & Laura Def 551

Amiamo le piante aromatiche, così per il seating ne abbiamo scelte alcune che abbiamo raccolto in piccoli vasi. Ogni vaso era abbinato a un tavolo, e sui bigliettini abbiamo scritto i nomi di tutti i commensali.

Dopo la cena, il catering ha trasferito tutti i vasi su alcuni carretti perché all’uscita gli invitati potessero portarli con sé come ricordo.

Il bouquet, la corona e i fiori, tutti spontanei, sono stati preparati da Flowers by Bornay, che ha mantenuto sempre la stessa tonalità di colore.

 

Boda Carlos & Laura Def 093Boda Carlos & Laura Def 036Boda Carlos & Laura Def 086Boda Carlos & Laura Def 088Boda Carlos & Laura Def 101Boda Carlos & Laura Def 103Boda Carlos & Laura Def 114Boda Carlos & Laura Def 107

Le fotografie sono di Raúl Ruiz, fotografo che ho conosciuto in Pronovias, dove ha lavorato. Con lui mi sono sempre sentita a mio agio, e le foto sono davvero naturali.

Boda Carlos & Laura Def 154

Ti piace l’abito di Laura? Sai che puoi chiedere un appuntamento presso la boutique più vicina. Buona ricerca!

 

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>