Apr 03, 2015

Il abito di Milica

Milica e Boban sono una bella coppia di Belgrado, in Serbia. Lei è una traduttrice e lui è un giocatore di basket professionista. Per il loro matrimonio hanno organizzato due cerimonie speciali, una romantica per pochi invitati nei Caraibi e una familiare e tradizionale a Belgrado, così lei ha indossato due spettacolari abiti Pronovias, uno per ogni occasione.

JNP0049

Milica e Boban si sono innamorati a Cancun, in Messico, per questa ragione hanno scelto di unirsi in matrimonio in quella città caraibica in una cerimonia idilliaca, intima e simbolica. Per loro non c’era niente di più romantico ed emozionante di un matrimonio celebrato in una località esotica. L’abito scelto dalla sposa per la cerimonia sulla spiaggia è stato il modello Erika della Collezione 2012.

JNP0060

JNP0106

Lei sapeva di volere un abito a sirena per questa cerimonia e quando ha provato il modello Erika ha capito immediatamente che era ciò che aveva sempre desiderato, “è il più bell’abito a sirena che abbia mai visto” ha spiegato Milica.

JNP0136

Per la grande cerimonia familiare e tradizionale da celebrare a Belgrado, Milica aveva pensato in origine di comprare un abito bianco corto ma quando ha provato il modello Lacerta il suo cuore ha iniziato a battere all’impazzata. Si è innamorata del morbido tulle e del pizzo chantilly di questo abito incredibilmente unico, dei suoi fiori di organza e dei cristalli di pietre preziose. L’abito dal taglio principessa con scollo a barca sul davanti e a punta con trasparenze sulla schiena si adattava perfettamente alla sua figura. Era bellissima con quell’abito.

JNP0482

JNP0503

 ”Il matrimonio è probabilmente l’unica occasione per indossare qualcosa di veramente speciale come può essere un abito dallo stile principessa, e Lacerta possedeva tutto ciò che potevo desiderare, numerosi veli di tulle che mi davano la sensazione di fluttuare sulle nuvole, maniche lunghe, che adoro perché sono così sofisticate e di classe, uno scollo fino a metà schiena e il bustino ricoperto di un delicato pizzo…Certamente, volevo distinguermi e sentirmi speciale e apparire splendida il giorno del mio matrimonio, e in entrambi gli abiti mi sono sentita come ogni sposa merita – la donna più bella dell’universo, almeno per un giorno”, ha spiegato Milica.

Milica voleva che i suoi abiti da sposa rappresentassero una bellezza senza tempo e ha trovato ciò che cercava nei due modelli Pronovias.

Per gli accessori, la sposa ha deciso di puntare sulla semplicità. Gli abiti erano così straordinari che non ha voluto aggiungere altro.

Come vuole la tradizione, Milica ha indossato qualcosa di vecchio (gli orecchini dalle tonalità cipria e miele creati dall’eccellente studio di design serbo Ines Atelier), qualcosa di blu (una borsetta YSL), qualcosa di prestato (un delicato braccialetto a forma di cuore) e qualcosa di nuovo (un paio di spettacolari sandali glitter oro Jimmy Choo all’ultima moda).

MARA4536

Per quanto riguarda la pettinatura e il maquillage, Milica voleva apparire bella ma naturale. Il maquillage è stato affidato al miglior make up artist serbo del momento, dal talento eccezionale, Dusan Lazic. “Dusan è un vero mago quindi non ho nemmeno avuto bisogno di pensare a quello che volevo, avevo fiducia nelle sue capacità e il risultato finale è stato semplicemente WOW!”, ha affermato la sposa.

La pettinatura di Milica è stata affidata alla sua parrucchiera di fiducia, Nemanja Veljkovic. In entrambi gli abiti metà schiena veniva lasciata scoperta, dettaglio che Milica ha voluto mettere in evidenza, creando uno chignon basso disordinato, ma elegante.

Il suo bouquet, nelle tonalità del bianco e del cipria, era composto da orchidee e peonie, i fiori preferiti di Milica. Era molto romantico e delicato ed era stato creato dalla fiorista serba Zorica Jovicic per il negozio di fiori Krug Art.

MARA4086

Il matrimonio messicano si è svolto sulla spiaggia di sabbia bianca Maroma, di fronte a un mare turchese, al tramonto…spettacolo mozzafiato.

A Belgrado, gli sposi si sono scambiati i loro voti davanti a Dio nel monastero Vavedenje, di seguito è stata celebrata una cerimonia civile nel museo intitolato al Principe Pietro, uno dei più bei palazzi di Belgrado. Il ricevimento si è tenuto in uno stupendo ristorante che si affaccia sul fiume sotto la fortezza storica di Kalemegdan.

 

Ti piacciono i suoi abiti? Sai che puoi richiedere un appuntamento presso il tuo punto vendita più vicino? Buona fortuna nella ricerca del tuo abito! Potrai trovare l’ispirazione in queste altre spose: Patricia, Bianca o Zhazira.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>