May 15, 2015

Guida di primavera: Come aggiungere dettagli di stile al proprio outfit con gli accessori

Di Juliet Polilova, dal blog Russian Doll, LoveHunter.

La primavera è la stagione dei matrimoni e dei ricevimenti, e questo significa pensare in anticipo al nostro outfit. Mentre per l’abito la scelta è piuttosto semplice – basta dare uno sguardo alla nuova collezione di abiti da cocktail di Pronovias – il vero problema è come scegliere gli accessori giusti e di tendenza per la primavera 2015. Visto che dovremo occuparci di molti aspetti – scarpe, borsa, capelli, trucco, manicure e anche biancheria intima – ho preparato per voi 4 outfit completi in stili diversi: romantico, femminile ed elegante, tenero e delicato, e, naturalmente, classico senza tempo. Buon divertimento!

1. Fiori di primavera. Per mettere in risalto un abito molto romantico e leggero come il modello Lavena, ho scelto un paio di décolleté Casadei in una tonalità azzurra abbinata all’abito e una clutch Marchesa Iris impreziosita da perline e perle color panna. Non dimenticate di aggiungere il tocco finale, un fiore vero tra i capelli da inserire in uno chignon basso spettinato o tra i ricci sciolti: lo stile naturale è un trend di questa stagione!

1. Accesories

2. Classico senza tempo. Un abito nero raffinato è sempre perfetto e adatto per ogni occasione. Lo stile semplice, sobrio ma aggraziato del modello Laciana potrebbe essere arricchito da un gioiello di lusso come gli orecchini in oro rosa CristinaOrtiz, composti da una barretta curvilinea con gancetto e da un orecchino a bottone con diamanti. Indossate questi orecchini con i capelli pettinati da un lato oppure raccolti in uno chignon elegante. Non dimenticate un paio di sandali con tacco alto e cinturino alla caviglia e un dettaglio particolare sul tallone e per finire un completo intimo in pizzo un po’ retrò – anche gli accessori che non si vedono devono essere sempre chic!

2. Timeless Classic

3. Delicatezza di panna. Per poter indossare l’abito color cipria Latonia e mettere in risalto l’incantevole effetto tattoo nella parte anteriore e posteriore è bene avere la pelle abbronzata e sfoggiare un trucco fresco e naturale. Il bracciale in oro rosa e diamanti di Kimberly McDonald aggiunge all’abito un tocco di lusso. Per quanto riguarda le scarpe, rimaniamo sul classico con un paio di décolleté a punta come quelle di Oscar de la Renta.

3. Cream Tenderness

4.  Passione elegante. Il rosso è sinonimo di eleganza, passione e amore. Con un abito come il modello Lasia l’ideale è abbinare al colore principale dell’outfit accessori in tonalità forti e contrastanti – per esempio scarpe e borsa bianche, verdi, blu navy o nere. Per quanto riguarda il trucco, scegliete tra rossetto rosso o smalto rosso, ma non entrambi.

4. Elegant Passion

Di Juliet Polilova, dal blog Russian Doll, LoveHunter.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>