Jun 09, 2015

Abiti da cerimonia per più occassioni

Per Núria González, del blog 100 vestidos, Lovehunter

Spesso, quando dobbiamo acquistare un abito da cerimonia di qualità, siamo assalite dai dubbi, perché sappiamo che indosseremo il nostro “investimento” per una giornata soltanto. In effetti esistono occasioni in cui acquistiamo abiti che indosseremo solo una volta per un evento speciale, l’abito da testimone, l’abito da sposa, quello comprato per il matrimonio della nostra migliore amica, … (questo tipo di situazione). Per il resto, io consiglio sempre di acquistare abiti che ci valorizzino, ci piacciano, e che pensiamo di poter indossare in più occasioni. Nel post che vi presento oggi con i nostri look, vedrete che un abito da cerimonia acquistato per un matrimonio può essere utilizzato per una cena elegante.

Queste immagini sono l’esempio migliore di ciò che intendo. Non sono foto di un matrimonio o di un evento, ma sono state scattate durante una cena speciale all‘Hotel Asia Gardens di Alicante, dove la mia amica e io abbiamo voluto presentarci con un look perfetto. Questi due abiti ci renderebbero invitate perfette a un matrimonio, ma abbiamo voluto spingerci oltre e dar loro un’altra opportunità. Senza dubbio l’acconciatura è un elemento fondamentale per trasformare lo stile del nostro abito a seconda dell’occasione: nel mio caso i capelli sono sciolti con onde disinvolte, mentre Judith porta i capelli raccolti in una coda molto giovanile.

Entrambi gli abiti che portiamo sono di Pronovias, e fanno parte della nuova collezione 2016. Io indosso il modello Lande della collezione Cerimonia 2016, un abito lungo in voile con scollatura a punta, corpetto incrociato e una piccola manica che rende le braccia ben tornite.  L’abito di Judith è il modello Lavena, della collezione Abiti da sera 2016, un abito di voile stampato con scollatura all’americana, che valorizza la figura.

Pronovias Long dresses

Pronovias cocktail Long dresses Pronovias cocktail Long dresses Pronovias cocktail Long dresses Pronovias cocktail Long dresses Pronovias cocktail Long dresses Pronovias cocktail Long dresses

We hope you like these pictures, I’m very happy to share them here and I hope to inspire you on your next dress shopping trip. Don’t be afraid of investing in a good dress; choose a good cocktail gown that flatters you so you can use it more than once.

You can see more pictures on our Blogs; www.100vestidos.com, and www.mummiella.com

Have a nice day!

Nuria @100vestidos

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>