Jul 01, 2015

Accessori da matrimonio

Per Marieta, dil blog Quiero una boda perfectaLoveHunter

Immagino che le spose tra voi che ancora non hanno deciso il loro abito da sogno abbiano dato un’occhiata ai nuovi modelli nuziali della Collezione 2016 di Pronovias. Le nuove proposte si stanno imponendo sia grazie ai modelli inediti che per gli accessori, che permetteranno all’abito ideale di trasformarsi nel look nuziale perfetto.

Pensiamo sempre a come sarà il nostro abito da sposa. Vaporosi, leggeri, di tulle, con gonna voluminosa, senza spalline, con la schiena scoperta, dall’effetto tatuaggio nella scollatura posteriore, asimmetrici, lineari, dal taglio a sirena… le possibilità sono migliaia, a seconda della struttura del corpo di ciascuna sposa. È ovvio che non tutti i modelli sono adatti a tutte le spose. Ma una volta scelto l’abito che sfoggeremo il giorno delle nostre nozze, è indispensabile selezionare gli accessori, poiché saranno proprio questi a far apparire l’essenza della sposa e a definirne lo stile e la personalità.

Accessori da matrimonio

 

Uno dei più importanti accessori per una sposa è sicuramente il velo. Alcune decidono di farne a meno, probabilmente per sentirsi più comode, ma quelle che invece lo ritengono irrinunciabile ne hanno a disposizione un’ampia varietà nella nuova collezione di quest’anno. Veli corti o lunghi, con pizzi o ricami, di plumetis, ecc. Si rivela fondamentale trovare quello che più si addice al proprio stile, per questo la migliore opzione è affidarsi ai consigli delle dipendenti di Pronovias.

velos novias pronovias2 velos novias pronovias1

Mi piace molto vedere le spose con il punto vita fasciato, poiché in tal modo viene risaltata la loro eleganza e femminilità. Abbiamo la possibilità di ottenere un simile risultato grazie alle cinture nuziali arricchite da pietre preziose.

cinturones novias pronovias

Quando mi sono sposata la scelta più complessa è stata quella del diadema. Desideravo infatti qualcosa che fosse semplice e non troppo appariscente poiché già l’abito era piuttosto voluminoso. Per questo, ho faticato a trovare un oggetto sobrio ma carino. I diademi di questo 2016 hanno due facce, in quanto ne possiamo trovare alcuni molto semplici e altri più elaborati, ideali da sfoggiare proprio come la corona di una principessa.

Accessori da matrimonio

Alcune spose desiderano esibire i gioielli di famiglia, che sono unici e passano di generazione in generazione. Altre preferiscono invece optare per articoli di bigiotteria dal prezzo molto accessibile, per non spendere troppo e poterli poi utilizzare anche nella vita di tutti i giorni. La collezione 2016 propone alcuni articoli preziosi come spille od orecchini, che faranno la gioia di qualsiasi sposa che ami mettersi in mostra.

Accessori da matrimonio

Sapere l’altezza del tacco che si porterà il giorno delle proprie nozze è assolutamente essenziale affinché nel negozio Pronovias possano eseguire l’orlo dell’abito prescelto. Quest’anno i modelli delle scarpe da sposa come Irinna, Gianna od Ornella, mi hanno completamente conquistato, anche a voi?

Accessori da matrimonio

Probabilmente, considerato il caldo che ci sta perseguitando in questi giorni, non pensate di dover portare un giacchino. Tuttavia, a seconda della data delle nozze, potrebbe rivelarsi necessario per non patire il freddo nelle ore serali. Inoltre, è importante tenerlo in considerazione qualora il matrimonio si svolga in chiesa, dove risulta opportuno mostrare una maggiore sobrietà e coprire la scollatura e le braccia: questi giacchini si mostrano perfetti allo scopo.

 

Accessori da matrimonio

Tempo fa i guanti da sposa erano considerati come un accessorio antiquato, mentre ora sono sfoggiati dalle spose più eleganti e di classe. Devo confessare che i guanti di pizzo della nuova collezione 2016 mi sembrano assolutamente straordinari, ma quelli che presentano l’effetto tatuaggio mi hanno davvero rubato il cuore. Non fateveli scappare!

Accessori da matrimonio

E… ovviamente non poteva mancare la biancheria intima, tra gli accessori più indispensabili e importanti affinché l’abito prescelto risulti perfetto. Occorre tenere presente che, ad esempio, se l’abito è molto attillato non sarà opportuno indossare un reggiseno di pizzo. Pertanto, la scelta della biancheria intima deve essere effettuata con criterio, e nei negozi Pronovias sapranno sempre fornire il consiglio giusto.

Accessori da matrimonio

Dopo tutta questa carrellata di accessori da matrimonio, credo di avervi dato un po’ di lavoro per cercare quelli ideali per le vostre nozze: quali vi sembrano i migliori?

Ricordate che è anche possibile recarsi presso il negozio più vicino per vederli, toccarli e provarli. Chi lo preferisce, può chiedere un appuntamento con una delle nostre consulenti, che potrà suggerire le opzioni più adatte all’abito. 

 

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>