Jul 13, 2015

Colpisci nel segno con un abito da cerimonia dai colori pastello

Per Keyla Díaz G., Tendencias de bodas, LoveHunter

I colori pastello e i colori cipria continuano a essere molto presenti tra le tendenze per invitate perfette. Tonalità come rosa, beige e nude sono elementi “base” nelle collezioni di abiti da cocktail e cerimonia Pronovias, che punta sempre su di esse per la loro eleganza e raffinatezza (come nei modelli Lasira e Laurina), persino per colorare alcuni dei suoi disegni più audaci. Ma come puoi colpire nel segno scegliendo il tuo abito da cerimonia in un colore pastello o cipria? Quali indicazioni occorre tenere presente durante la scelta?… Ti stiamo per dare la soluzione, stai attenta!

FotorCreated

La stagione dell’anno e l’ora dell’evento (senza tralasciare il dress code) determineranno la tua scelta. Questo tipo di colori risulta perfetto per gli appuntamenti di primavera ed estate, consentendoti anche di far risaltare la tua abbronzatura estiva (ad esempio, le tonalità pastello agrumate). Per una cerimonia o un matrimonio di giorno un abito corto in qualsiasi colore cipria sarà senz’altro una scommessa vincente; evita i colori intensi e dimentica il nero, che è meglio riservare per la sera. Un esempio perfetto: il modello in rosa pastello Lasora della collezione cerimonia 2016 Pronovias.

Pronovias-LASORA

 LASORA

Se cerchi un look romantico e femminile, i colori pastello saranno i tuoi migliori alleati, anche per la sera. Per queste occasioni colori come il beige chiaro o il nude si riveleranno sicuramente azzeccati, in quanto conferiscono eleganza al tuo look di invitata sia su un abito da cocktail che su un abito lungo. Se pensi che un abito di colore pastello sia troppo semplice per la sera, puoi optare per modelli più sensuali, come quelli con taglio a sirena (ad esempio, il modello Latonia, meraviglioso con il corpetto a effetto tattoo), oppure dalle ricche finiture, come gli abiti gioiello, o ancora con pizzo a contrasto: una delle tendenze della collezione cocktail 2016 Pronovias. In tal modo il tuo abito acquisterà maggiore personalità.

Pronovias-LATONIA

LATONIA

Pronovias-LAURINA

LAURINA

 Scegliere il giusto colore dell’abito da cerimonia sarà un altro degli elementi chiave, poiché non tutti i colori sono adatti a tutte le donne. Lasciati consigliare dalla consulente del tuo negozio Pronovias, essa saprà indirizzarti verso il colore che più ti si addice tra quelli della gamma di tonalità pastello e cipria; e non esitare a provare colori che probabilmente non avresti mai preso in considerazione. Il trucco per sapere se un colore, e una tonalità di tale colore, ti donano consiste nel vedere se il tuo volto ne risulta illuminato. Sì, proprio così: se un colore conferisce luminosità al tuo volto, sarà senz’altro la scelta ideale.

Pronovias-LASIRA

LASIRA

Se anche così non hai il coraggio di rischiare con il colore del tuo abito Pronovias, orientati verso le tonalità più neutre (purché non si avvicinino al bianco, che in un matrimonio è prerogativa della sposa). Queste ti daranno una maggiore libertà al momento di scegliere gli accessori da cerimonia più adatti a completare il tuo look di invitata e a rompere la monotonia di un colore. Ad esempio, potrai scegliere diademi o calzature di due tonalità più intense rispetto al colore del tuo abito, oppure decidere di creare un contrasto optando per colori diversi.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>