Dec 01, 2015

Invitate a schiena scoperta

Por Rebeca Labara. LoveHunter.

Essere invitate a un matrimonio ci fa sempre particolarmente piacere poiché si tratta di un momento allegro e nella nostra mente pregustiamo ciò che avverrà quel giorno…

Tuttavia, il difficile comincia quando dobbiamo pensare a cosa indosseremo per l’evento.  La maggior parte delle volte noi donne non abbiamo niente da metterci e ancor meno quando si tratta di una festa, perché certo il nostro guardaroba non è un negozio di abiti da cerimonia, così ci ritroviamo a pensare che cosa sfoggiare in quell’occasione. Indipendentemente dai colori, una tendenza che di recente è diventata molto di moda è quella di lasciare scoperta la schiena.

Spesso questo ci intimorisce, pensiamo che non saremo a nostro agio e che sia una scelta troppo audace… In effetti, non si tratta di un’opzione semplice, ma ti assicuro che se provi a indossare un abito in cui la schiena è protagonista ti domanderai perché non l’hai fatto prima… Oggi voglio mostrarti diversi modelli che ti permetteranno di mettere in mostra questa parte del corpo per trasformarti nella regina della festa.

LACINA Pronovias Fiesta 2016

LACINA

Abito corto in mikado con applicazioni di pizzo a contrasto. Scollatura a barca sul davanti e a punta sulla schiena. Lo adoro perché grazie alle applicazioni di pizzo hai bisogno di poco altro. Uno stiletto nero e una pochette discreta saranno i tuoi migliori alleati. Raccogliere i capelli in una coda bassa mi pare assolutamente azzeccato con questa scollatura, per conferirle un’aria più giovanile.

LAMUSA

LAMUSA 

Se desideri una scollatura più rotonda e meno pronunciata, LAMUSA è l‘abito perfetto con cui potrai mostrare la schiena in modo appena accennato e che, nel contempo, ti consentirà di far risaltare la silhouette grazie al pizzo, la scollatura omerale e le maniche a tre quarti. Abbinando un’acconciatura discreta al colore e al modello di quest’abito otterrai un risultato spettacolare.

FIDGY

FIDGY  

Come vedi, il pizzo è di moda in questa nuova stagione e risulta estremamente elegante. Il modello FIDGY  mi piace molto per la tonalità forte e la capacità di far risaltare la figura, nonostante il taglio diritto. Inoltre, il corpetto con scollatura omerale, le maniche a tre quarti e la scollatura a punta sulla schiena lo rendono molto speciale.

LACIA-C

 LACIA 

 

Se il matrimonio si svolge di sera e per tua fortuna il colore nero ti dona, il mio modello preferito è senz’altro questo: LACIA.  Presenta una scollatura molto pronunciata sulla schiena e credo che questo particolare lo renda ancora più speciale, se possibile… Puoi lasciare i capelli sciolti, tuttavia ritengo che la schiena debba essere messa in risalto in quanto aggiunge un tocco più sofisticato, suggerendo senza esibire, ed è estremamente elegante. Se a tutto ciò aggiungiamo che gli abiti neri non passano mai di moda e questo è in voile e in stile sirena… il tuo look attirerà sicuramente l’attenzione! L’unico suggerimento è di aggiungere un tocco di colore con un paio di orecchini che sappiano di illuminare il viso.

 

Come vedi, la schiena scoperta è un’ottima opzione se amiamo gli abiti semplici, poiché anche una scollatura appena accennata nella parte posteriore cambia l’effetto completamente.

 

Ti piace mostrare la schiena? Che acconciatura porti di solito in questi casi?

 

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>