Feb 24, 2016

Colori Pantone 2016 per invitate

Per Marieta dei blog Quiero una boda perfecta. LoveHunter. 

Come ogni anno, l’Istituto Pantone ha presentato alcune settimane or sono i principali colori per la primavera 2016. Fra tutte le tonalità disponibili, la scelta è caduta su dieci colori: Rose quartz, Peach eco, Serenity, Snorkel blue, Buttercup, Limpet shell, Lilac gray, Fiesta, Iced coffee e Green flash. Per la prima volta nella storia di Pantone i colori predominanti sono due, e non uno solo come negli anni passati: Rose quartz (13-1520) e Serenity (15-3919). 


color pantone 2016

Secondo Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva dell’Istituto Pantone: “Il consumatore cerca il benessere come antidoto contro lo stress della vita moderna, e per questo accoglie i colori che psicologicamente soddisfano il suo desiderio di riaffermazione e sicurezza. L’unione dei colori Rose quartz e Serenity dimostra un equilibrio inerente fra una tonalità rosa che trasmette calore e un blu che infonde tranquillità, riflettendo connessione e benessere, e rendendo più morbidi il senso di ordine e la pace”.

Il ritmo di vita frenetico di oggi ci porta a perdere piccoli dettagli, come i colori di un tramonto sereno, delle gote che arrossiscono o di un fiore appena sbocciato. La scelta simbolica di queste due tonalità intende essere un nuovo stato d’animo, esercitando su tutti noi un senso di calma, pace interiore e rilassamento in tempi difficili. Per individuare i suoi colori predominanti, Pantone tiene conto della psicologia del colore, importante anche nella scelta di un abito da cerimonia per un matrimonio. Per questo, Pronovias desidera aiutarti offrendoti per i matrimoni della prossima primavera-estate 2016 un’ampia gamma cromatica che porterà serenità, calma, forza d’animo e quiete ai tuoi outfit più esclusivi.

Nel colore Rose Quartz troverai modelli molto teneri, caldi e femminili come Fibe, Fidor, Larama e Lare. Seguendo la stessa tonalità, ma con un tocco tendente al marrone, troviamo gli eleganti e morbidi Iced Coffee: Lasara, Lasin e Laurina.

compo 1

compo2

Se preferisci una linea cromatica più vivace, capace di portare allegria, compagnia, apertura e gioia puoi scegliere Peach Eco oppure Fiesta, che troverai in abiti da cocktail o cerimonia come: Fez, Ladis, Lae, Lacin e Lasira. 

Compo 3

Fleur, Fortunata, Fraenze, Frida o Lande sono modelli che emanano energia, disposizione d’animo e molta profondità grazie allo Snorkel Blue, un blu molto intenso di grande personalità. Se invece ami la gamma dei blu, ma preferisci un colore più luminoso, brillante e vivace, puoi scegliere il modello Launa, nella tonalità Pantone Limpet Shell.

compo4

Se ti piacciono i colori sobri e radiosi come Green Flash o attraenti, evocativi e moderni come Lilac Gray puoi optare per i modelli Lan e Lania, oppure Filia. 

compo5

Senza dubbio Pantone ha definito alla perfezione lo stato d’animo della società del 2016, anche se naturalmente i colori senza tempo come nero, rosso, nude o grigio rimangono sempre una buona opzione per un evento o un matrimonio. Ti invitiamo a non perdere la nostra collezione Pronovias cocktail e cerimonia.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>